mercoledì 9 settembre 2015

Per la serie "La mia Città è fatta più o meno così"

Ecco altri sketch che ho fatto nella mia città: si tratta di due quartieri differenti ma simili e nati più o meno nello stesso periodo, anni 70 e 80. Il primo è il quartiere del "Sacro Cuore, (sketch realizzato poco prima del tramonto) mentre gli altri due sono stati realizzati nello stesso quartiere (zona "Cappuccini) e nella stessa via, ma in orari differenti: il primo è stato realizzato la mattina, il secondo di pomeriggio, poco prima del tramonto.





Nei due sketch seguenti vedete in primo piano una serie di villette a uno o due piani con giardino, che sono un tipo di abitazione molto diffusa ad Oristano, mentre sullo sfondo i palazzi Saia, che mi piacciono molto perchè appaiono piuttosto imponenti ma ordinati, e anche questo piccolo quartiere con le sue villette con tanto verde attorno sono piuttosto carine perchè ispirano tranquillità e credo che siano casette piuttosto confortevoli.
Ciao a tutti.

P.s. questi sketch sono realizzati su un book da disegno, quindi i fogli non li ho voluti staccare. Per questo motivo durante la scansione l'angolo del book provoca una fastidiosa ombra che ho deciso di lasciare nell'immagine per due motivi; se la cancello dovrei cancellare anche parte dello sketch, di conseguenza sarei costretto a ritoccare tutto il lavoro, che mi piace lasciare in purezza, cioè che si vedano anche i segni della china e delle penne.





Nessun commento:

Posta un commento