domenica 20 settembre 2015

San Giovanni di Sinis.

In queste ultime settimane sono andato spesso a al mare. Sono stato il più delle volte a San Giovanni di Sinis, che è appunto una località molto vicina alla cittadina di Oristano e che a me piace molto perchè ci sono diverse spiagge e calette con sabbia e roccia (che preferisco alla sabbia). La penisola di San Giovanni è favolosa: ci sono la torre Spagnola, che vedrete negli sketch, il faro di avvistamento, la cittadina fenicio -punica di Tharros e la chiesa paleocristiana. Insomma questa piccola penisola è pazzesca. C'è di tutto. E' davvero un pezzo di storia della Sardegna!  Ogni punto del promontorio ha le sue caratteristiche. Si può fare il bagno dalla parte del mare aperto, oppure, camminando per qualche centinaio di metri, se il mare è mosso o se semplicemente si ha voglia di rilassarsi in un'altra caletta, si può andare dall'altra parte della costa del promontorio, che dà sul golfo di Oristano, chiamato anche "Mare morto", dove l'acqua è sempre calma.

Mi scuso per la qualità delle foto, ma sto cercando di attrezzarmi per avere uno strumento migliore di quello che utilizzo attualmente.


San Giovanni, caletta tra la torre spagnola e la punta del promontorio.


San giovanni, lo spiaggione (qui chiuso da alcune rocce).


San giovanni dalla parte di "Mare morto", una vista della torre spagnola.

Questo ultimo sketch invece l'ho realizzato a S'archittu, che è un'altra località di mare semplicemente meravigliosa. Si trova in zona zona di Cuglieri, sempre in provincia di Oristano.

Bagnanti a S'archittu.

Nessun commento:

Posta un commento